Free cookie consent management tool by TermsFeed Free Privacy Policy Generator Elenco delle navi da crociera in - informazioni portuali aggiornate e consigli per le escursioni per gli amanti delle crociere.

L'Anse aux Meadows
in Canada

Home Porti Canada L'Anse aux Meadows
Canada

L'Anse aux Meadows

Benvenuto! L'Anse aux Meadows è un sito archeologico situato sull'isola di Terranova, in Canada, e rappresenta uno dei più importanti siti di insediamento vichingo del Nord America. L'insediamento fu scoperto nel 1960 e confermò le teorie degli storici secondo cui i vichinghi furono i primi europei a stabilirsi in America del Nord.

L'Anse aux Meadows è stato costruito intorno al 1000 d.C. dai vichinghi norvegesi, guidati da Leif Erikson. Questo sito è composto da otto edifici in pietra, costruiti in stile vichingo, e attorno alle costruzioni ci sono diverse attività come la lavorazione del ferro, la produzione di tessuti e la lavorazione del legno. Inoltre, gli archeologi hanno trovato molte prove dell'uso delle barche, come i remi, le corde e gli ancoraggi.

Alcuni studiosi credono che l'Anse aux Meadows fosse solo uno dei molti insediamenti vichinghi sulla costa orientale del Nord America. Tuttavia, ci sono poche prove a sostegno di questa teoria. In ogni caso, la scoperta dell'Anse aux Meadows ha fornito una nuova comprensione del viaggio vichingo e del suo impatto sulla storia americana. Se ti piace la storia e la cultura, questo sito è sicuramente una destinazione che vale la pena visitare!

Consigli per le escursioni per una giornata a L'Anse aux Meadows

Esplora il sito storico del Patrimonio Mondiale UNESCO di L'Anse aux Meadows

L'Anse aux Meadows è uno dei siti storici più importanti del Canada e l'unico sito riconosciuto come Patrimonio Mondiale UNESCO. Qui si possono visitare i resti delle case vichinghe risalenti al 1000 d.C. e del villaggio che si pensa fosse stato abitato dai primi europei a raggiungere il continente americano. Visita il museo e le mostre per saperne di più sulla storia dei vichinghi che hanno abitato quest'area.

Fai hiking sulla spettacolare Penisola di Great Northern

Alcune delle migliori viste della regione si possono apprezzare camminando lungo la penisola di Great Northern. Ci sono percorsi facili che si snodano tra le colline e piste più impegnative fino ad arrivare alla punta estrema della penisola. Goditi le incredibili viste panoramiche della costa nord.

Visita il Faro di Point Riche

Il Faro di Point Riche si trova sulla punta rocciosa in prossimità di L'Anse aux Meadows e offre una panoramica bellissima sulla costa circostante. Una visita al faro è un'esperienza piacevole: osserva le onde dell'oceano atlantico, guarda i gabbiani. Il faro è in funzione dal 1898 ed è parte integrante dell'architettura locale.

Prova la cucina fresh seafood

Essendo sulla costa, L'Anse aux Meadows offre abbondanti oppure selezione di pesce fresco. Molte delle prelibatezze della cucina locale sono a base di frutti di mare: gamberi, scampi, granchi, aragoste e altri piatti di pesce fresco. Approfitta delle osterie locali e di ristoranti per assaggiare piatti tipici locali.

Assapora la gastronomia tipica di L'Anse aux Meadows con una cena al Trappers Cafe

Il Trappers Cafe offre un menù tradizionale e vanta una selezione di piatti locali abbastanza ampia. Siediti fuori sulla terrazza in una splendida giornata estiva o goditi la vista del porto interno della baia. La cena ti lascerà stupito.

Scopri la cultura dei nativi americani

Il Parco Nazionale Gros Morne offre l'opportunità di vedere in prima persona la cultura tradizionale dei nativi americani. Partecipa a un'escursione guidata con uno degli operatori locali oppure visita uno dei molti musei presenti nella regione.

Scopri le tradizioni dei primi coloni dell'area

Numerose fattorie, chiese e musei storici sono presenti nella regione e ti offrono la possibilità di scoprire le tradizioni dei primi coloni dell'area. Visita il Blacksmith Museum per scoprire la lavorazione del ferro oppure visita una delle tante fattorie di piccoli paesi vicini, dove i contadini producono prodotti locali.

Trascorri del tempo sulle spiagge della regione

Le spiagge di sabbia dorata sono piacevoli punti d'incontro nei mesi estivi. Goditi il sole, abdica ai ricordi del lavoro quotidiano e il piacere di nuotare nel meraviglioso freddo atlantico.

Visita l'Heritage Craft Shop

Scopri le creazioni degli artigiani locali allo Heritage Craft Shop: tra i prodotti esposti ci sono cestini intrecciati a mano, mantelli di lana, opere d'arte e altro ancora. Questo negozio è l'ideale per trovare un souvenir unico e originale.

Trova la L'Anse aux Meadows Trail

La L'Anse aux Meadows Trail segue la costa occidentale di L'Anse aux Meadows e offre eccellenti occasioni per avvistare uccelli e balene dalla spiaggia. Assaggia il picnic sui prati e le spiagge di ciottoli lungo il percorso.

Scopri le Isole della Maddalena

Prenota un'escursione in barca alle Isole della Maddalena e immergiti nella bellezza naturale delle acque poco profonde della zona. Qui potrai vedere i fondali marini ed avvistare foche e uccelli marini. Approfitta del brillante sole della regione di questo luogo.

Vivi L'Anse aux Meadows con attività indimenticabili offerte dal nostro partner GetYourGuide. L'offerta è anche ideale come idea regalo speciale per familiari e amici che stanno pianificando di visitare L'Anse aux Meadows. Le cancellazioni sono possibili fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività (a meno che non sia diversamente specificato nella descrizione dell'attività), con rimborso completo del prezzo di prenotazione.

Il clima a L'Anse aux Meadows

L'Anse aux Meadows in Canada ha un clima freddo e ventoso durante tutto l'anno. In primavera, le temperature diventano più miti e ci sono piogge occasionali. In estate, le temperature sono generalmente piacevoli e moderatamente calde con piogge occasionali. In autunno, le temperature diventano più fredde e ci sono piogge più frequenti. In inverno, le temperature sono fredde con neve frequente. In generale, l'Anse aux Meadows ha un clima freddo e ventoso con temperature miti in primavera ed estate, temperature più fredde in autunno e temperature fredde con neve frequente in inverno.